Il mio viaggio dei sogni.

A volte i sogni avvengono, basta crederci.

Il mio sogno è sempre stato quello di fare un viaggio incredibile come la Circumnavigazione del Mondo; sogno pressoché impossibile da realizzare ma che, incredibilmente, s’è avverato e, per giunta, con un colpo di fortuna dovuto alla vincita di un concorso on-line.

Nel 2008 ho vinto un concorso on-line che m’ha permesso di visitare 6 grandi città, nel Mondo, tra le più importanti e, per far ciò, ho fatto proprio la circumnavigazione del Globo terrestre. 23 gg da sogno, New York, Las Vegas, Los Angeles, Tokyo, Singapore e Berlino, dal 9 luglio 2008 al 31 luglio 2008.

La prima tappa è stata New York, la città della Mela, una città assolutamente da vedere almeno una volta nella vita. Nella foto a lato siamo sotto la Statua della Libertà, tappa obbligata per capire la maestosità di New York. Subito dopo siamo andati sull’Empire State Building per vedere New York dall’alto, e poi in tutti i principali monumenti e particolarità di New York, come la Cattedrale di S. Patrizio, il Ponte di Brooklyn e tanto altro.

Naturalmente non è mancata la giornata dedicata allo shopping nella 5th Avenue e nei maestosi negozi del centro città.

Da lì siamo poi andati a Las Vegas, la città delle 1000 luci, la città con gli alberghi fotocopia dei più bei posti del Mondo. Siamo stati ospiti del Luxor, dedicato all’Egitto, a forma di piramide, e poi visitato i più grandi hotel come l’Excalibur, il Bellagio, il Caesar’s Palace, il Venice con la riproduzione del Ponte di Rialto, e tant’altro.

La terza tappa è stata Los Angeles con Holllywood, l’Osservatorio astronomico da 2 milioni di visitatori annui, le spiagge di santa Monica dalle palme altissime, sede di innumerevoli film e telefilm, gli Universal Studios dove sono stati girati i più grandi film di Hollywood e dove è conservato tutto quanto riguardi i vari film come, ad esempio, il villaggio dei pescatori de “Lo Squalo”.

Quarta tappa è stata Tokyo, forse il posto che sognavo di più ma che ero convinto che mai avrei visto, ed invece … abbiamo visto gli antichi templi, la città antica e popolare, la magnifica natura che la pervade, le sale giochi rumorosissime, una coppia di sposi con lei vestita da geisha, i risciò, e tantissime altre cose come i negozi che vendevano carne di serpente e tartaruga essiccata.

 

Quinta tappa Singapore, la Città Stato ricchissima e multietnica nel centro dell’Indonesia. Qui si comprava a piene mani per il cambio favorevolissimo, dall’artigianato indiano a quello cinese, in un clima equatoriale con una pioggerellina finissima e continua nonostante i 30° C. Anche qui natura a gogo e posti bellissimi. E qui ho visitato pure l’Ospedale principale visto che mi sono venute delle coliche renali dolorosissime, a me che non avevo mai visto un Ospedale se non per visitare qualcuno. Una notte in cui m’hanno fatto una Buscopan, gli esami radiologici e le medicine per 5 gg. Quasi quasi volevamo tornare a casa ma no, non potevamo fermarci … e quindi abbiamo proseguito …

Sesta ed ultima tappa, Berlino, la città forse più bella tra quelle che abbiamo visto, per i suoi monumenti facenti parte della nostra storia.

La porta di Brandeburgo, il Muro di Berlino, il fantastico Duomo ed anche una mini crociera sul reno per godere di tutta la città.