La scuola insegna a realizzare siti internet: nuova comunicazione

La scuola insegna a realizzare i siti internet perchè questi strumenti oggi sono diventati assai importanti nella comunicazione moderna. Esistono tante piattaforme che consentono di creare siti internet che variano dalla semplice pagina del blog ad una struttura più articolata che comprende anche il menù.

Google Sites è un’applicazione web gratuita fornita da Google. Consente la creazione di siti web. Attualmente Google Sites è uno dei servizi base inclusi nel pacchetto Google Apps. Il file di Google Sites è ospitato sul profilo Google Drive dell’utente che lo ha creato. Il sito non occupa però parte dello spazio di archiviazione che appartiene all’utente a seconda del piano sottoscritto.

Il video che presentiamo mostra in pochi minuti come utilizzare Google Sites nella didattica a distanza.

7 commenti su “La scuola insegna a realizzare siti internet: nuova comunicazione”