Come assegnare i compiti a distanza: la piattaforma classroom

Una delle piattaforme migliori per realizzare lezioni online è Google Classroom. E’ un servizio all’interno della G Suite for Education. Google Classroom può essere adattato con grande facilità a qualsiasi tipo di lezione o corso universitario. Anche se non tutti lo hanno ad oggi capito con classroom si può sostituire in maniera molto efficace una classe fisica con sedie e banchi. Non è difficile creare e realizzare un corso con classroom. Ed è altrettanto facile inviare e correggere i compiti degli studenti.

Il video che vi proponiamo spiega in pochi minuti come inviare un compito agli studenti e come procedere alla sua correzione.

8 commenti su “Come assegnare i compiti a distanza: la piattaforma classroom”