Classroom: come creare lezioni semplici e sintetiche

Google Classroom è un servizio web gratuito sviluppato da Google per le Scuole e le Università. Il servizio ha l’obiettivo di semplificare la creazione e la distribuzione di materiale didattico, l’assegnazione e la valutazione di compiti on line. Lo scopo principale di Google Classroom è proprio quello di rendere semplice il processo di apprendimento degli studenti attraverso la condivisione di contenuti tra insegnanti e studenti. Questo servizio è davvero importante e indispensabile per chi vuole portare avanti una vera didattica a distanza.

Il video che pubblichiamo mostra in piche battute come impostare lezioni semplici e sintetiche con Classroom

4 commenti su “Classroom: come creare lezioni semplici e sintetiche”