Quiz e questionari per una didattica di condivisione

Moduli Google è un’applicazione che aiuta a creare sondaggi attraverso questionari facilmente realizzabili. Inclusa nella suite per ufficio di Google Drive insieme a Documenti Google, Fogli Google e Presentazioni Google. Google Moduli è uno strumento che consente di raccogliere informazioni dagli utenti tramite sondaggi o quiz personalizzati. Le informazioni vengono raccolte e automaticamente collegate a un foglio di calcolo. Il foglio di calcolo è compilato con le risposte che gli studenti hanno dato ai sondaggi e ai quiz. Il tutto si può inviare agli studenti con URL brevi e temi personalizzati. La funzione di caricamento è disponibile solo tramite G Suite.

Ecco un video che consente di realizzare in pochi secondi Moduli Google all’interno della Didattica a distanza.

6 commenti su “Quiz e questionari per una didattica di condivisione”